I progetti delle classi

In questa sezione è data evidenza a tutte le attività progettuali attuate dall’Istituto. Navigando il menù laterale, oppure cliccando i link qui sotto elencati, è possibile accedere alle attività generali e a quelle realizzate nei singoli plessi.

La Scuola d'Estate

Disseminazione-iniziale-Progetto-Stare-al-passo.pdf

Decreto-di-indizione-reclutamento-alunni-Stare-al-passo.pdf

Circolare_adesione.pdf

Calendario Prof-MAI.pdf

Calendario prof.ssa-Lopalco.pdf

Viaggi di istruzione

Riepilogo viaggi di istruzione Infanzia Primaria Secondaria.pdf

La "Virgilio" si racconta…

Cos'è un podcast?

Un podcast è un programma audio, che può essere caricato su delle piattaforme online dedicate, realizzato a puntate quindi con una natura seriale e, in genere, specializzata su determinati argomenti.

I nostri podcast, realizzati dagli alunni, vogliono essere una sorta di “diario di bordo” delle attività curriculari, e non, proposte dalla scuola. Essi, in un certo senso, rappresentano l’evoluzione del vecchio giornalino di classe o d’Istituto. In un’era dominata dai social network, questo progetto svolge un compito importante: far capire ai ragazzi che non basta dire dove si è e cosa si fa, ma conta saper costruire e dare messaggi comprensibili a tutti e farlo nel modo più coinvolgente possibile.

Gli alunni svilupperanno le loro competenze linguistiche e comunicative, la dimensione creativa e attiva del fare e non solo dell’ascoltare, la capacità di confrontarsi su diverse tematiche, potenziando l’autostima e l’approfondimento dei contenuti.

Intervista al Dirigente Scolastico

Intervista ai Docenti di Strumento Musicale

CSIRT MI – Raccomandazioni e Indicazioni per la Sicurezza 09.12.2021_v1.0

CSIRT MI – Raccomandazioni di sicurezza per l’Utente_v1.0

CSIRT MI – Raccomandazioni Sicurezza Posta Elettronica_v1.0

Al Dott. Bello – Medicina del Lavoro

all’Ing. Guarino – RSPP

p.c. al Prof. Cosimo Romano

Si trasmette, in allegato, nota informativa con calendario per la formazione al personale.

Entro il 2 Settembre sarete contattati dalla segreteria per la sottoscrizione del contratto e per la trasmissione della scheda fiscale.

Il Link di collegamento per le lezioni on line sarà trasmesso dal Prof. Cosimo Romano (animatore digitale dell’Istituto). Le lezioni in presenza si svolgeranno invece nel Plesso di scuola media “Virgilio” accedendo da Piazzale Livatino.

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

R. Cennoma

Personale docente e ATA_Formazione e informazione sulle misure di prevenzione del contagio Covid _19