Presentazione

L’Istituto oltre alle risorse economiche statali ed europee, riceve dall’ente locale un finanziamento, sia pure esiguo, per la manutenzione ordinaria dei plessi. In taluni casi le famiglie contribuiscono alla risoluzione di circostanziate necessità. La scuola può contare su adeguate strutture, anche se non tutte dotate delle relative certificazioni.

Le sedi sono tutte raggiungibili e provviste di accessi per disabili e scale di emergenza. Il nostro Comprensivo è attento e informato rispetto ai processi di innovazione. Tanto si è fatto e si sta facendo in merito all’innovazione tecnologica, in termini di supporto hardware (conpresenza di LIM nelle aule e di video proiettori interattivi), anche attingendo ai finanziamenti dei fondi strutturali (FESR). L’uso della tecnologia è in crescita, anche in riferimento al processo di digitalizzazione avviato per ciascuna componente (alunni – docenti ATA famiglie). Buona l’apertura verso il cambiamento (con l’uso costante del sito Web per la comunicazione Scuola-Docente e ScuolaFamiglie).