La scuola a teatro e … Il sogno di Natale

Locandina

L’avvento è già cominciato, ma la festività dell’Immacolata ci introduce pienamente nel tempo del Natale, sono giorni carichi di attesa, con un calendario sempre più fitto di appuntamenti e iniziative che preparano l’arrivo della Grande Festa.

Anche la nostra comunità scolastica è in pieno fermento, si lavora senza sosta e fervono i preparativi per il nuovo lavoro teatrale che sarà rappresentato il 16 e 17 dicembre prossimi al teatro Italia di Francavilla Fontana.

Il Sogno di Natale è il titolo dell’opera e sarà portato in scena da ben 78 ragazzi provenienti dai tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado): il testo racconta la vicenda umana di Ntunucciu, modesto uomo del sud, a pochi giorni dal Natale, quando, lasciando la vita terrena, si ritroverà nell’aldilà, vivendo un’esperienza che da sogno diverrà realtà. La lingua contempera vernacolo salentino e Italiano, passato e presente, in un fluire di situazioni e stati dell’animo che altro non sono che la vita umana di fronte al mistero del Natale e della vita che non ha una fine.

 Altro non vogliamo dire, per lasciare che quanto non crediamo reale possa diventare … Il sogno di Natale.