Le notizie
La sicurezza digitale: un incontro dedicato alle famiglie con la Polizia Postale
Il 1° Istituto Comprensivo “Aldo Moro – Publio Virgilio Marone” organizza l’incontro “La sicurezza a portata di clic” in collaborazione con la Polizia Postale di Brindisi.
L’iniziativa, rivolta ai genitori, è dedicata alla prevenzione dei rischi online e alla tutela dei minori nell’uso consapevole della rete.
9 febbraio: Giornata Internazionale dell'Epilessia
L’epilessia non è un limite, ma il pregiudizio sì. In occasione della Giornata Internazionale, riflettiamo su come la conoscenza sia l’unico strumento per abbattere le barriere sociali e costruire una vera cultura della consapevolezza.
Giornata nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo
Il 7 febbraio, i ragazzi del 1° Istituto Comprensivo “A. Moro – P. Virgilio Marone” rompono il silenzio contro il bullismo. Unisciti al nostro grido: MABASTA!
Giornata dei calzini spaiati
Spaiati, colorati... e mai soli! Oggi la simmetria va in vacanza. Il 1° Istituto Comprensivo “A. Moro – P. Virgilio Marone” festeggia la bellezza dell'essere unici
Incontro con la Polizia Postale
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, le classi prime incontrano la Polizia Postale per approfondire il tema della sicurezza digitale. Un'iniziativa dedicata alla prevenzione dei rischi legati all'uso di social network e chat da parte dei minori.





